Raccontare nelle scuole il fenomeno mafioso, creare percorsi di legalità.
Data pubblicazione: May 17, 2019 10:12:46 AM
Alla vigilia della giornata della legalità Arci del Trentino propone questo interessante appuntamento per riflettere sul valore dell'educazione contro la mafia anche nelle scuole.
Raccontare nelle scuole il fenomeno mafioso, creare percorsi di legalità; uno strumento per formare gli studenti e i cittadini del futuro. Un incontro per ragionare insieme, presentando due manuali realizzati con questo scopo. Se ne parlerà con Asia Rubbo, coautrice di Mafia come m, e Francesco Filippi, autore di Appunti di antimafia. Interverrà anche Sandra Boccher, dirigente scolastica e presidente di Proteo del Trentino. Per gli insegnanti iscritti all'associazione la partecipazione potrà essere riconosciuta come formazione. Grazie alla collaborazione con la libreria Due punti, all'incontro saranno disponibili i testi. Sarà anche possibile acquistare i prodotti (pasta e legumi) della Cooperativa Lavoro e non solo di Corleone, che gestisce i beni confiscati alla mafia.
L'iniziativa è realizzata da Arci del Trentino, FLC Cgil del Trentino, Spi Cgil del Trentino, Proteo, APS Dulcamara - Café de la Paix, Cosa Vostra Padova, Libreria Due Punti