Messa A Disposizione (MAD) docenti precari

Dal giorno 31 luglio ore 12.00 al giorno 11 agosto ore 12.00 sarà possibile inviare la Messa A Disposizione digitalizzata tramite il sito vivoscuola per tutti gli Istituti Comprensivi e Istituti Superiori statali del Trentino (primaria, secondaria di primo e secondo grado).

CHI PUÒ PRESENTARE DOMANDA:

Può presentare domanda l’aspirante docente in possesso dei requisiti per l’insegnamento.

Per il tipo “posto specifico” (sostegno, lingua straniera scuola primaria, metodologie didattiche Clil, Montessori), il possesso del relativo titolo di idoneità/specializzazione non è un requisito obbligatorio per accedere alla tipologia di posto, ma è considerato criterio di priorità.

Allo stesso modo, il possesso dei 24 CFU/CFA nelle discipline antropo-psico-pedagogiche e nelle metodologie e tecnologie didattiche non è un requisito obbligatorio, ma è considerato uno dei criteri di priorità per la scuola secondaria.

SE SONO INSERITO NELLE GRADUATORIE DI ISTITUTO DEL TRENTINO SERVE FARE LA MAD?

Non serve in quanto potreste avere il contratto già rinnovato dal Dirigente di quest'anno oppure potete ottenere una supplenza annuale o fino al termine delle attività didattiche tramite il sistema "chiamata unica" che si svolgerà come sempre verso fine agosto/inizi settembre e ha la priorità rispetto alle Mad.

Può essere utile fare la Mad se NON AVETE inserito nelle 15 scuole della graduatoria di istituto  una o più scuole di vostro interesse.

Per aumentare la possibilità di ottenere una supplenza lunga, vi consigliamo di inserire tutte le scuole dove si insegna la vostra materia, ovviamente se potete poi andarci.

Maggiori informazioni al link sottostante: