Bando di concorso straordinario docenti classi A001, A011, A022, A041

Pubblicato il bando di concorso straordinario docenti per le classi A001, A011, A022, A041

FLC CGIL Trentino pronta per la consulenza alla compilazione domande e il corso di preparazione

Già lunedì 27 febbraio la presentazione del bando e del corso

Ieri, 20 febbraio 2023 è stato pubblicato su Vivoscuola il bando di concorso straordinario abilitante per assunzioni a tempo indeterminato di personale docente della scuola secondaria a carattere statale di primo e secondo grado in provincia di Trento.

Scadenza per la presentazione delle domande 27 marzo 2023

Il bando riguarda le classi di concorso A001 - Arte e immagine nella scuola secondaria di I grado, A011 - Discipline letterarie e latino, A022 - Italiano, storia, geografia nella scuola secondaria di I grado e A041 - Scienze e tecnologie informatiche, di cui la A011 è aggiuntiva rispetto alle attese.

I requisiti di accesso sono piuttosto stringenti quindi leggere con attenzione il bando

Clicca qui per il bando

Clicca qui per i requisiti di partecipazione

Come è consuetudine la FLC CGIL del Trentino è a disposizione dei propri iscritti o di chi abbia desiderio d’iscriversi, per fornire aiuto e consulenza nella compilazione delle domande e organizza un corso di preparazione mirato per affrontare le prove previste dal concorso

Per il corso di preparazione è previsto il solo pagamento della quota associativa di dieci euro all’Associazione Proteo Fare Sapere che svolge tutta la formazione della FLC e sarà rivolto esclusivamente agli iscritti alla FLC CGIL o a chi abbia desiderio d’iscriversi.

Si terrà un momento di presentazione del bando in modalità mista:

lunedì 27 febbraio 2023, alle ore 16

Per chi volesse presenziare l’appuntamento è presso la sala Gabardi della sede della CGIL del Trentino in Via Muredei 8 a Trento.

Per chi volesse partecipare da remoto manifesti il proprio interesse all’indirizzo e-mail: giorgio.nicoletti@cgil.tn.it

Per il prossimo anno scolastico 2023-24 dovrebbe essere indetto un nuovo bando per altre 4 classi di concorso: A017 (Disegno e storia dell'arte); A040 (Scienze e tecnologie elettriche ed elettroniche); A042 (Scienze e tecnologie meccaniche); B014 (Laboratori di scienze e tecnologie delle costruzioni).

21 febbraio 2023