CLICCA PER
Pubblicato il bando di concorso straordinario docenti per le classi A001, A011, A022, A041
FLC CGIL Trentino pronta per la consulenza alla compilazione domande e il corso di preparazione
Già lunedì 27 febbraio la presentazione del bando e del corso
Ieri, 20 febbraio 2023 è stato pubblicato su Vivoscuola il bando di concorso straordinario abilitante per assunzioni a tempo indeterminato di personale docente della scuola secondaria a carattere statale di primo e secondo grado in provincia di Trento.
Scadenza per la presentazione delle domande 27 marzo 2023
Il bando riguarda le classi di concorso A001 - Arte e immagine nella scuola secondaria di I grado, A011 - Discipline letterarie e latino, A022 - Italiano, storia, geografia nella scuola secondaria di I grado e A041 - Scienze e tecnologie informatiche, di cui la A011 è aggiuntiva rispetto alle attese.
I requisiti di accesso sono piuttosto stringenti quindi leggere con attenzione il bando
Clicca qui per i requisiti di partecipazione
Come è consuetudine la FLC CGIL del Trentino è a disposizione dei propri iscritti o di chi abbia desiderio d’iscriversi, per fornire aiuto e consulenza nella compilazione delle domande e organizza un corso di preparazione mirato per affrontare le prove previste dal concorso.
Per il corso di preparazione è previsto il solo pagamento della quota associativa di dieci euro all’Associazione Proteo Fare Sapere che svolge tutta la formazione della FLC e sarà rivolto esclusivamente agli iscritti alla FLC CGIL o a chi abbia desiderio d’iscriversi.
Si terrà un momento di presentazione del bando in modalità mista:
lunedì 27 febbraio 2023, alle ore 16
Per chi volesse presenziare l’appuntamento è presso la sala Gabardi della sede della CGIL del Trentino in Via Muredei 8 a Trento.
Per chi volesse partecipare da remoto manifesti il proprio interesse all’indirizzo e-mail: giorgio.nicoletti@cgil.tn.it
Per il prossimo anno scolastico 2023-24 dovrebbe essere indetto un nuovo bando per altre 4 classi di concorso: A017 (Disegno e storia dell'arte); A040 (Scienze e tecnologie elettriche ed elettroniche); A042 (Scienze e tecnologie meccaniche); B014 (Laboratori di scienze e tecnologie delle costruzioni).
21 febbraio 2023