Seminario sull'etica della non violenza

Data pubblicazione: Jun 14, 2019 8:59:8 AM

Con molto piacere segnaliamo questo importante Seminario di formazione sull'etica della nonviolenza con lectio magistralis di Leela Gandhi (Brown University) che si terrà sabato 22 giugno dalle 9.30 alle 12.30 presso il Dipartimento di Lettere e Filosofia dell'Università di Trento. 

Il seminario è aperto al pubblico ed è riconosciuto come attività formativa e di aggiornamento continuo di insegnanti e assistenti sociali (con rilascio crediti ex post).

L'evento rientra tra le azioni realizzate dall’Università di Trento all’interno del progetto della rete accademica UNIRE - Università Italiane in Rete per la Prevenzione e la lotta alla violenza contro le donne e la violenza domestica. Finanziato dal Bando indetto dal Dipartimento delle Pari Opportunità – Presidenza del Consiglio dei Ministri per il supporto alle attività di prevenzione e contrasto alla violenza contro le donne, UN.I.RE è un progetto coordinato dalla Prof. Marina Calloni, del Dipartimento di Sociologia e Ricerche Sociali dell’Università degli Studi di Milano-Bicocca. Obiettivo è la costituzione di un network tra tutte le università italiane e le reti europee già esistenti, anche in collaborazione con il Consiglio d’Europa, per quanto riguarda le attività educative, scientifiche, sociali e culturali previste dalla Convenzione di Istanbul.

In allegato il programma completo.

Il gruppo "Insegnanti e genitori per la cittadinanza attiva"